Impresa funebre badarello

Impresa Funebre

Sede di Borgosesia 0163.22780 - Sede di Gattinara 0163.834481

Inserisci immagine

Vestizione del defunto

Servizi al defunto

Nell’ambito della preparazione della camera ardente rientra la vestizione delle salme.

Le spoglie mortali vengono sottoposte ad un trattamento di pulizia, maquillage e vestizione (per la quale possono essere utilizzati gli abiti scelti dai parenti), di modo che la loro esposizione possa essere adeguata alla solennità dell'ultimo ricordo che i visitatori conserveranno per il futuro.

 

L’impresa Funebre Badarello attribuisce molta importanza a questa pratica, anche perché con l'esperienza ha imparato quanto i parenti di chi è appena venuto a mancare siano sensibili a quest’ultimo soffermarsi in presenza del proprio caro, e quanto sollievo possano trarre dal vederlo composto con serenità ed eleganza.

Naturalmente, questa operazione viene eseguita previa consultazione con i parenti stessi, di modo che il risultato possa essere quanto più conforme alle aspettative di questi ultimi.

Cremazione

Assistenza completa per la cremazione

La cremazione della salma è un servizio che riguarda coloro che abbiano lasciato una testimonianza scritta di una propria volontà in tal senso, o che siano iscritti a speciali associazioni (SOCREM - Società per la Cremazione) che attestano automaticamente il desiderio dei propri soci di destinare le proprie spoglie mortali a questo trattamento funerario.

Si tratta di una pratica sempre più diffusa, in quanto in grado di risparmiare alla salma il processo di degradazione che riguarda tutti gli organismi viventi dopo la morte.

 

Mediante la cremazione, il corpo viene ridotto in ceneri che possono poi essere conservate all’interno di urne cinerarie, sia in contesto cimiteriale che presso il domicilio dei parenti (in base alle legislazioni locali, è in alcuni casi possibile anche effettuare la dispersione in natura, ovvero la dispersione delle ceneri all’aria aperta, in determinati luoghi).

 

L’impresa Funebre Badarello è in grado di espletare tutte le pratiche necessarie alla cremazione delle salme, e di provvedere, con personale proprio, al completamento della procedura.

Questo può iscriversi all’interno dell’organizzazione completa del funerale.

Share by: